🧐 Kane rivela: “Per Pochettino ero ‘solo’ un 9, Mourinho mi ha dato più libertà”

Harry Kane ha rilasciato un’intervista a ESPN UK soffermandosi anche sulla diversa gestione tecnico-tattica da parte di Mauricio Pochettino e Josè Mourinho ai tempi del Tottenham. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Mi son sempre sentito più di un semplice attaccante che deve aspettare la palla per l’intera partita. Sento di poter impattare la partita con i miei passaggi ed entrando negli spazi anche… José (Mourinho, ndr) permetteva a me e agli altri attaccanti di essere un po’ più liberi. Non c’erano troppe strutture (di gioco, ndr), ho sempre sentito come se fossi qualcuno, anche quando ero giovane, a cui piace cadere e ottenere la palla e giocare passaggi”.

“Forse ero più una sorta, con Mauricio (Pochettino, ndr), di numero ‘9’, e le persone mi vedevano come numero ‘9’. Ma quando José è arrivato ci ha dato maggiore libertà di posizione, constando di collegarci bene con gli altri compagni, con gli attaccanti, come Sonny (Heung-min Son, ndr) ed era l’opportunità perfetta per farlo con quel coach”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati