Nel pomeriggio odierno Harry Kane ha presenziato all’inaugurazione della propria personalissima statua presso il Peter May Centre della sua Walthamstow, nell’est di Londra.
L’opera – come evidenziato dal Daily Mail – raffigura il capitano dell’Inghilterra seduto su una panchina con un pallone da calcio poggiato sulla coscia sinistra.
A real proud moment for me to go back to where my life in football began and unveil a statue. I hope it helps inspire the next generation to work hard and believe in themselves. 🙌📸 pic.twitter.com/rbAs8RrZgS
— Harry Kane (@HKane) November 18, 2024
“È un momento davvero di grande orgoglio per me tornare dove è iniziata la mia vita nel calcio e svelare una statua che spero aiuti a ispirare la prossima generazione a lavorare duro e credere in se stessi” – il commento dell’ex Tottenham.
Nonostante la comprensibile grande emozione, il bomber del Bayern Monaco ha però dovuto anche fare i conti con numerosi commenti ironici di alcuni utenti che hanno scherzato sull’apparente scarsa somiglianza della scultura allo stesso classe 93′.
They’ve 100% just spraypainted the prank ugly David Beckham statue and said it’s Harry Kane pic.twitter.com/yaWIyevZrr
— 𝘿𝙄𝙂𝘽 (@_DIGB) November 18, 2024
Taluni hanno paragonato la scarsa riuscita della creazione a quella dedicata a Cristiano Ronaldo presso l’aeroporto di Madeira.
Altri, invece, sono andati giù in maniera ancor più pesanti affermando come “abbiano appena verniciato a spruzzo la brutta statua di David Beckham al 100% e detto che sia Harry Kane”.