L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato a Sky Sport dopo l’entusiasmante vittoria per 6-1 sul campo del Leeds mostrandosi ottimista.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
“La partita mi è piaciuta molto! Penso che sia la migliore che abbiamo giocato in questa stagione, sotto tutti gli aspetti. È stata davvero una bella partita, con gol eccezionali. Per quanto riguarda il pressing e le ripartenze, la miglior prestazione da molto tempo a questa parte. Il momento che ho preferito è stato quando al 92° minuto, dopo aver perso palla, quattro giocatori sono andati ad inseguire il povero ragazzo del Leeds, è stato assolutamente eccezionale. Esattamente quello che volevamo.
Per giocare bene a calcio serve stabilità. Ottieni stabilità solo dalla fase difensiva. Quando sei in un momento negativo, prendi sempre decisioni sbagliate. Non mi so spiegare perché il nostro contro-pressing mancasse, è quello che chiedo sempre e stasera ha funzionato. Ci sono capitate spesso situazioni in cui dovevamo correre troppo per andare a riprendere la palla in profondità nella nostra metà campo e ripartire. Stasera ho perso il conto di quanti gol abbiamo segnato dopo aver riconquistato palla. Penso che lo sapessimo anche prima, ma c’è sempre una differenza tra sapere e capire davvero, provare questa sensazione: spero che queste ultime due partite ci diano l’impulso giusto per il resto della stagione.”
