😍 Un italiano tra i re dei dribbling in Premier: Koleosho meglio di Sterling e Rashford

Nella Premier multi milionaria e dai tanti spunti, c’è un giovane italiano che sta facendo parlare di sé per le sue buone prestazioni: è Luca Koleosho, attaccante italo-statunitense in forza al Burnley.

Il calciatore protagonista anche delle Nazionali giovanili dell’Italia e dell’Under 21, è infatti tra i migliori dribbolmani della Premier League come evidenziato da Transfermarkt.

La storia di Koleosho è tutta ancora da scrivere ma già interessante: il classe 2004 è nato negli Stati Uniti da padre nigeriano e madre canadese ma di origini italiane. Ha iniziato a giocare negli States prima di spostarsi in Europa grazie all’Espanyol, squadra con cui ha esordito in Liga trovando anche una rete.

In estate si è poi trasferito al Burnley in un periodo magico in cui è arrivata anche la vittoria degli Europei con l’Italia Under 19. Per Koleosho la battaglia tra Nazionali è già viva con il Canada che lo ha più volte preconvocato con la prima squadra ma mai chiamato definitivamente il che, in attesa di esordi ufficiali con una selezione maggiore, lascia a Koleosho ben aperte le porte dell’Italia maggiori dopo i trascorsi nelle giovanili.

Sono 29 i dribbling riusciti, due in meno di Doku, Eze e Cunha, in testa alla graduatoria, ma con una percentuale di realizzazione più alta: ben 57%. Un dato da non sottovalutare in un calcio sempre più tattico ed in cui i calciatori capaci di fare la differenza coi dribbling sono sempre meno.

Koleosho nella classifica precede calciatori del calibro di Sterling, Mitoma e Rashford in questa graduatoria in una stagione che potrebbe consacrarlo.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati