Toni Kroos, iconico centrocampista reduce dal fresco rinnovo di contratto con il Real Madrid, si è soffermato sulla sua incredibile esperienza con indosso la casacca dei Blancos. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni del totem tedesco a El Pais:
“Quando sono arrivato al Real ho pensato: speriamo di vincere qualcosa, magari una Champions. Venivo da un colosso come il Bayern, avevo l’idea di giocare per molti anni, di trovare il mio posto, mostrare la mia qualità e avere una buona relazione con il club. Mi aspettavo tanto, ma non così”.
“Tutte le rimonte hanno molto di psicologico. Dopo averlo fatto tante volte, la fiducia cresce e la squadra ci crede. Sai che se resisti… il calcio ti darà la possibilità di tornare. I colleghi condividono la mentalità, qui nessuno si arrende. Mai. È sempre possibile. E gli avversari sanno già che torniamo sempre, anche se perdiamo. Finché l’arbitro non fischia… noi ci saremo. La scorsa stagione, ad esempio, è stato molto evidente. Un gol o un’occasione quando stiamo perdendo può cambiare tutto, anche contro avversari forti. Tutti pensano di potersi perdere, perché è già successo. Un gol, il Bernabéu si rialza e comincia a sentire una pressione enorme. Lì succedono cose che non sono naturali”
