Molto criticato nell’ultima settimana per via della rivedibilissima gestione nei minuti di recupero del match contro il Parma, a margine del quale ha avuto in extremis la possibilità del tris in campo aperto (fallita) che ha poi avviato la clamorosa rimonta emiliana, Nikola Krstović – al netto di un avvio di stagione dei salentini tutt’altro che esaltante – rappresenta comunque una delle pochissime certezze a disposizione di Luca Gotti.
A conferma di ciò, Opta evidenzia come il centravanti montenegrino sia al momento tra i top in Europa in termini di tiri verso la porta avversaria: non solo il migliore in Italia, ma anche sui livelli dei principali fuoriclasse continentali ampliando la panoramica.
Il classe 2000, nello specifico, è secondo solamente a Kylian Mbappé in questa particolarissima classifica, in coabitazione con un autentico mostro del calibro di Erling Braut Haaland.
Rimanendo in Serie A, alle spalle del 9 giallorosso troviamo Moise Kean secondo, con a chiudere il podio, il terzetto composto da Leão, Castellanos e Vlahovic.
Una non banale e tangibile fame nella ricerca del goal, ma anche un livello di cinismo e cattiveria nei pressi della porta ancora molto da affinare.