Il palese disappunto manifestato da parte di Khvicha Kvaratskhelia in occasione della sostituzione decretata da Francesco Calzona in occasione dell’andata degli Ottavi di Finale di Champions League contro il Barcellona non sarebbe andata giù né allo stesso neo trainer azzurro, né tantomeno ad Aurelio De Laurentiis.
Come racconta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, la reazione della stella georgiana potrebbe valere a quest’ultima una severa punizione: il quotidiano – come riprende anche TuttoNapoli.net – parla anche di una possibile esclusione in vista del match che attende domani i partenopei contro il Cagliari.
“L’atteggiamento di Kvara non è piaciuto a nessuno: né all’allenatore Calzona, né a De Laurentiis. Non è la prima volta che l’attaccante, in questa stagione, contesta un cambio. L’ha già fatto con Garcia in Genoa-Napoli.
Di certo, il Napoli non può permettersi di rinunciare a uno dei suoi elementi migliori, ma toccherà a Calzona decidere di schierarlo titolare contro il Cagliari o comunque infliggergli una sorta di «punizione» per il gesto di insofferenza. E Kvara è un po’ lo specchio della stagione del Napoli: alti e bassi e poche le prestazioni convincenti. Calzona non vuole rompere gli equilibri interni e ha smorzato i toni”.