I colleghi di tuttojuve.com, come di seguito riportato, hanno fornito alcuni aggiornamenti su Douglas Luiz, centrocampista della Juventus: “Le voci si moltiplicano, ma la linea della Juventus è chiara. Non c’è intenzione di cedere Douglas Luiz a gennaio. Perché il centrocampista sta vivendo il suo periodo di ambientamento ed è costato moltissimo. Anche questo è un ostacolo a un’ipotetica cessione che – al momento – non è assolutamente nei piani bianconeri. I 51,5 milioni di euro – compresi delle cessioni di Iling Jr e Barrenechea – spesi in estate significa che per evitare una minusvalenza dovrebbe arrivare un’offertona da oltre 45 milioni, oppure uno scambio. Se è vero che Zirkzee piacerebbe a Thiago Motta, dall’altro lato lo United in questo momento non sta pensando a un addio.
Douglas Luiz, peraltro, non ha intenzione di muoversi da Torino nelle prossime settimane. Ha pagato lo scotto di alcuni infortuni e di una condizione non ottimale dopo la Copa America. Se quella sul campo non sta andando benissimo – ed è oggettivo – fuori sta trovando una coesione sia con la città che con i compagni, in attesa di dare un contributo sensibile anche sul rettangolo di gioco.
Così è da escludere una partenza per Douglas Luiz. Certo, il rendimento è finora insufficiente, ma nelle idee c’è una permanenza almeno fino a fine stagione, in modo da tracciare un bilancio su un periodo di tempo più lungo“.