Kirian Rodriguez, trequartista e capitano del Las Palmas, ieri ha indetto una conferenza stampa per comunicare una notizia tremenda. Il calciatore ha nuovamente il cancro e dovrà fermarsi per la restante parte di stagione sottoponendosi a chemioterapia.
Paramos todo. Nos quedamos sin palabras y las únicas que encontramos son para mandar toda nuestra fuerza a Kirian Rodríguez, futbolista de Las Palmas 💛#FuckCancer pic.twitter.com/zPZ2XtPgGI
— MARCA (@marca) February 6, 2025
Queste le sue parole, riprese da TMW:
“Per prima cosa, voglio dare il buongiorno a tutti. Vorrei dire tre cose: grazie al club, composto da persone molto importanti; grazie ai miei compagni e allo staff tecnico; infine mi scuso per non aver permesso di fare domande. Non è il momento perché dobbiamo rispettare la privacy, anche se sono piuttosto trasparente. Potremo prendere un caffè fuori.
Un mese fa, all’inizio di gennaio, i risultati dei test a cui mi sono sottoposto non erano adeguati e ho dovuto effettuare altri tipi di esami. Gli infermieri non hanno rispettato la privacy e alcuni di voi sanno già cosa sto per dire: ho di nuovo il cancro. Devo fermarmi per 6 mesi per combattere di nuovo questa malattia, devo sottopormi alla chemioterapia. Ora è il turno di fermarmi e di combattere di nuovo. Spero di rivedere tutti nella stagione 2025-26. Sono convinto al 100% che saremo in prima divisione”.
