😍 Laporta: “Entro 5 anni vedo un Barcellona splendido, tutto passa dalla Masia”

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato in occasione di un evento di sponsorizzazione del marchio Cupra del futuro del club.

Ecco le parole, riprese da TMW:

“Entro cinque anni vedo un Barça splendido e con molti titoli. Al Barça abbiamo sempre optato per il talento fin da giovanissimi, l’impegno nella formazione del nostro club è unico al mondo. Sono venute fuori generazioni che hanno portato risultati straordinari. E questo passa di generazione in generazione. C’è una continuità. C’è stata una generazione gloriosa che ci ha portato a grandi successi e grazie a quella, con un effetto di contagio in cui si rispecchiano tanti giovani, ne sta emergendo un’altra. È uno dei nostri punti di forza, il nostro modo di essere. Il nostro impegno parte dai giovani con una Masia di livello mondiale e una conoscenza che esportiamo in molti paesi.

Perché il club sia vitale e sostenibile, sia dal punto di vista sportivo che economico, l’impegno nei confronti dei nostri calciatori locali è molto importante. Abbiamo sempre avuto successo quando la squadra era composta principalmente da ragazzi cresciuti da noi, con competenze di alto livello”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati