E’ iniziata subito con una grossa sorpresa la Liga 2025/2026. Nella serata di ieri ha esordito l’Atletico Madrid che è volato a Barcellona per affrontare l’Espanyol nella prima giornata. Erano alte le aspettative sugli uomini del Cholo Simeone, che si sono rinforzati in maniera importante sul calciomercato ma, nonostante ciò, sono stati sconfitti dai catalani per 2-1.
𝑳’𝒆𝒔𝒐𝒓𝒅𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑱𝒂𝒄𝒌 👀
I primi minuti di Raspadori con l’Atletico Madrid 🔴⚪#Raspadori #AtleticoMadrid #LaLiga #DAZN pic.twitter.com/Mf5U9usIPN— DAZN Italia (@DAZN_IT) August 18, 2025
Tanti i volti nuovi nei colchoneros, con Thiago Almada che è partito subito con una rete alla sua prima apparizione. Nella ripresa però le reti di Miguel Rubio e Milla stendono il club di Madrid, che partirà dunque dovendo inseguire. Primi minuti in Spagna anche per i due nuovi acquisti dalla Serie A, ovvero Matteo Ruggeri (addirittura da titolare) e Jack Raspadori, subentrato nella ripresa.
2009 – Atlético de Madrid has lost their first game of a LaLiga season for the first time under Diego Pablo Simeone. Their last defeat on the opening day of the competition was in 2009 against Málaga (0-3) under Abel Resino. Comeback.#RCDEspanyol 💙🤍#AtleticoMadrid ❤🤍 https://t.co/os2eDOw0sI pic.twitter.com/bT8tkIMl4h
— OptaJose (@OptaJose) August 17, 2025
Come riportato da Opta, è la prima volta che l’Atletico Madrid perde la gara d’esordio con Diego Simeone in panchina: l’ultima volta fu nel 2009 contro il Malaga, in panchina sedeva Resino.