📷 Clamoroso dalla Spagna: grave errore del VAR, uno dei goal di Lautaro era valido

Oltre al – pesantissimo – danno, arriva anche un’atroce beffa per l’Argentina di Lionel Messi, a seguito del clamoroso 1-2 incassato ieri per mano dell’Arabia Saudita, a margine dell’esordio al Mondiale in Qatar dell’Albiceleste.

Passata in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un calcio di rigore della Pulga, infatti, la Seleccion si è prima vista annullare due reti a Lautaro Martinez e una allo stesso capitano nella prima frazione, per poi crollare nella ripresa sotto i colpi della selezione asiatica. Tuttavia, il disastroso bilancio del nefasto pomeriggio qatariota si arricchisce di un ulteriore, clamoroso elemento.

Come riporta Archivio VAR, noto portale che si occupa di analizzare e spiegare i più controversi episodi arbitrali dei match, una delle due marcature annullate all’attaccante dell’Inter sarebbe stata, in realtà, da convalidare.

Come si evince dalla foto, al momento del passaggio di Paredes, infatti, El Toro sembrerebbe in realtà partire perfettamente in linea con la difesa saudita. Ad andare oltre sarebbero stati solamente il braccio (non la spalla) e la mano, parti del corpo che però che non incidono sulla regolarità o meno della posizione di un calciatore in ottica offside, in quanto non “utilizzabili” dallo stesso per andare in goal.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati