Seppur priva di Ciro Immobile a guidare l’attacco, la Lazio sbanca anche Bergamo, battendo 0-2 l’Atalanta e raggiungendo la stessa compagine orobica al terzo posto in classifica. Se Felipe Anderson nel ruolo di finto centravanti non ha fatto minimamente rimpiangere la pesante assenza del capitano, i biancocelesti devono moltissimo del proprio scintillante avvio di stagione anche alla mostruosa solidità della propria difesa.
Lazio, dietro non si passa: difesa da record, così Sarri l’ha blindata [aggiornamento delle 11:12] https://t.co/k3StxniOOa
— Repubblica Sport (@SportRepubblica) October 24, 2022
La squadra di Maurizio Sarri, infatti, ha subito fin qui appena cinque reti in campionato e addirittura zero nelle ultime sei partite in Serie A. Allargando la panoramica ai cinque principali campionati europei, solamente il Barcellona, con quattro, ha fatto meglio: al secondo posto, assieme al Paris Saint-Germain, vi è proprio la truppa capitolina la quale, oltre ad apparire una vera gioia per gli occhi davanti, si riscopre anche estremamente arcigna dietro.