Alfredopedulla.com ha riportato le prime dichiarazioni di Hansi Flick da allenatore del Barcellona rilasciate alla TV ufficiale del club blaugrana.
“E’ un sogno per me lavorare al Barcellona, per questo club fantastico, sono felice di iniziare. Il club è davvero incredibile, già dalla prime ore che sono qui a Barcellona è tutto fantastico. La filosofia di questo club è come la mia, quindi sia il possesso palla che il calcio offensivo, queste sono le cose che amo e preferisco fare. Barcellona ha una delle migliori Academy giovanili del mondo e hanno un buon mix tra giocatori esperti e giovani di talento e penso che dobbiamo migliorarli affinché possano darci una mano e questo è il nostro lavoro”.
Lavorare insieme al direttore Deco e il presidente Laporta è per me molto importante. c’è un legame solido. Come al Bayern Monaco, qui si lotta per vincere i titoli e per rimanere su questa strada con il Barcellona e penso che possiamo fare molto insieme e questa è la cosa importante. Ora iniziamo questo viaggio insieme e per me è davvero importante il supporto dei tifosi e del club”.