💪🏼 Parola a chi ha lanciato Leao: “È il miglior calciatore che io abbia mai avuto, talento pari a quello di CR7. Da punta mi ricordava Ronaldo il Fenomeno”

Tiago Fernandes, allenatore che ha accompagnato Rafael Leao in tutta la trafila delle giovanili allo Sporting, ha offerto il suo punto di vista in merito al percorso del portoghese. Riprendiamo le sue parole da TMW:

Rafael è un calciatore speciale per me. Sempre lo sarà L’ho allenato dai 12 anni, praticamente dappertutto nelle giovanili dello Sporting. Solo Cristiano Ronaldo, a Lisbona, aveva quel talento lì a quell’età. È senza alcun dubbio il miglior calciatore che abbia mai avuto.

Il suo rendimento da punta non è una novità, Rafael è un numero 9. Ha quasi sempre giocato lì. Fin da piccolino, mi ricordava Ronaldo il ‘Fenomeno’: la velocità, la tecnica, la qualità nell’ultimo gesto.

Leao può giocare ovunque, nei migliori club del mondo. È all’altezza di qualsiasi squadra. È molto emozionante vederlo brillare a San Siro, ripaga le tante ore di lavoro passate insieme sul campo. Siamo stati molto importanti l’uno per l’altro e oggi sono davvero felice che sia protagonista in un grande club come quello rossonero. Il Milan di Allegri è perfetto per tirare fuori tutte le sue qualità, sono convinto che quest’anno segnerà tantissimo e sarà felice”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati