Il Milan continua a spingere forte per provare a convincere Rafael Leao a rinnovare il proprio contratto con il club rossonero. Come riporta TMW, il Diavolo si sarebbe spinto fino a 7 milioni più bonus per provare a trattenere il portoghese in Italia. Un’offerta, questa, che fino a qualche settimana fa l’ex Lille avrebbe quasi sicuramente accettato ma che, considerate le incessanti sirene dalla Premier League griffate Chelsea e Manchester City, oggi potrebbe non risultare sufficiente.
Il sodalizio meneghino non avrebbe però alcuna intenzione di cedere il proprio gioiello a gennaio: l’intento di Paolo Maldini sarebbe quello di rifiutare anche eventuali offerte da 120 milioni e sfruttare i mesi pre-estivi per provare ulteriormente a convincere il ragazzo; oppure, in caso contrario, cederlo a giugno con l’obiettivo di monetizzare quanto più possibile.
Sul tavolo, poi, ci sarebbe pure l’ingarbugliata questione relativa al risarcimento da quasi 20 milioni che l’attaccante deve corrispondere allo Sporting Lisbona, in compartecipazione con il Lille. Il rinnovo appare non impossibile, ma comunque molto complicato: anche perché, nel frattempo, non ci sarebbe alcun incontro in agenda con Ted Dimvula, agente-avvocato del calciatore.