David De Gea lascia il Manchester United. A 12 anni dal suo approdo in Inghilterra, nell’esperienza che ha caratterizzato la quasi totalità della sua carriera, lo spagnolo dice addio ai Red Devils con cui ha conquistato una Europa League ed una Premier League. Di seguito la sua lettera d’addio.
“Volevo solo inviare questo messaggio di addio a tutti i tifosi del Manchester United.
Vorrei esprimere la mia gratitudine ed il mio apprezzamento per l’amore degli ultimi 12 anni. Abbiamo ottenuto molto da quando il mio caro Sir Alex Ferguson mi ha portato in questo club. Sono stato incredibilmente orgoglioso ogni volta che ho indossato questa maglia, guidare la squadra, rappresentare questa istituzione, il più grande club del mondo, è stato un onore che solo pochi fortunati calciatori possono concedere. È stato un periodo indimenticabile e di successo da quando sono arrivato qui. Non pensavo che lasciando Madrid da ragazzino avremmo raggiunto quello che abbiamo fatto insieme. Ora è il momento giusto per intraprendere una nuova sfida, per spingermi nuovamente in un nuovo ambiente. Manchester sarà sempre nel mio cuore, Manchester mi ha plasmato e non mi lascerà mai. Abbiamo visto tutto.
Alla lettera d’addio del portierone spagnolo si è aggiunto il saluto del club di Manchester: “Per sempre una leggenda dello United, grazie di tutto“. Il messaggio dei Red Devils.
L’addio di De Gea interessa anche l’Inter; con il portiere titolare dei Red Devils non più in rosa, il Manchester United ha la strada libera per presentare l’offerta per André Onana. Come riferito da Fabrizio Romano, infatti, la trattativa è vicina alla conclusione ma serve l’invio formale della proposta da parte del club inglese che ci sarà a breve con le parti che contano di chiudere l’affare entro la prossima settimana.