🤔 Lippi a sorpresa: “Champions 1996 con la Juventus più bella della vittoria del Mondiale”

Intervenuto ai microfoni di Tuttosport a margine del Festival della Serie A tenutosi a Parma, Marcello Lippi ha dichiarato un po’ a sorpresa di essere maggiormente legato alla Champions League vinta alla guida della Juventus contro l’Ajax nel 1996 a Roma, piuttosto che al Mondiale di Germania conquistato dieci anni dopo alla guida della Nazionale italiana. Ecco quanto ripreso da Goal.com:

“Se è stata più bella la vittoria a Roma del ’96 o Berlino 2006? È stata più bella la prima, perché l’altra è avvenuta 10 anni dopo, 10 anni di grandi successi, in cui abbiamo vinto 5 scudetti, 4 finali di Champions League e tutto quello che c’era da vincere lo avevamo vinto, perciò c’era la consapevolezza di aver raggiunto livelli di squadra molto importante. Poi arriva la Nazionale, diventi Campione del Mondo, che è fantastico, però viene dopo 10 anni di grandi successi, perciò penso sia stata più importante la prima”.

“La maglia della Juve è pesante sì, però, contemporaneamente alla pesantezza della maglia e delle responsabilità c’è anche la soddisfazione che hai a rappresentare una delle società più importanti del mondo. Quando succede questo e riesci a fare subito buoni risultati allora è molto bello”
By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati