Seconda sconfitta in 3 giorni per il Liverpool che dopo la batosta con l’Atalanta cade nuovamente ad Anfield anche contro il Crystal Palace. Una partita quantomeno “strana“, come certificano i numeri, con gli uomini di Klopp che dopo tanto tempo in vetta sono ora chiamati a rincorrere in Premier League.
FT: Liverpool 0-1 Crystal Palace
Crystal Palace are the first side to beat Liverpool at Anfield whilst keeping a clean sheet since Fulham in March 2021.
And they’ve ended the Reds’ 28-game unbeaten run at Anfield in the PL.😲#LIVCRY | @bet365 | #Ad pic.twitter.com/8KD99MzOf0
— Squawka Live (@Squawka_Live) April 14, 2024
Il match è finito 0-1 nonostante il dato degli xG lasciasse presagire tutt’altro. Il Liverpool, ha chiuso con 2.87, gli ospiti con 1.87: un dato che sfiora i 5 ma che ha poi visto una sola rete, decisiva, siglata da Eze al 14′.
Per i Reds non è bastato il 70% di possesso palla ed un dominio del gioco perenne: la squadra di Klopp ha ceduto il passo al Palace ed ora è a -2 dal Manchester City e potenzialmente a -3 dall’Arsenal che ha ancora una partita da dover recuperare.
Come sottolineato da Squawka, inoltre, il Liverpool è caduto ad Anfield in Premier League dopo 28 partite d’imbattibilità: un pomeriggio come detto strano e dagli esiti disastrosi per i Reds.