Stasera il Liverpool ospiterà il Real Madrid ad Anfield: un ottavo di lusso, dal sapore di rivincita per i Reds. Dopo aver perso la finalissima l’anno scorso, infatti, la squadra di Klopp ha il dente avvelenato. Sulla panchina del Real Madrid c’è Carlo Ancelotti: il tecnico emiliano ha trascinato i Blancos alla vittoria del trofeo nel 2014 e nell’ultima finale, disputata a Parigi contro il Liverpool. In vista del match, i due allenatori hanno studiato le formazioni da mandare in campo dal 1′: entrambe le squadre dovrebbero schierarsi con il 4-3-3. Ancelotti punterà ancora una volta su Benzema, uomo simbolo della cavalcata del Real Madrid in Champions compiuta l’anno scorso. Dall’altro lato Klopp risponde con Nunez e Salah, sperando che anche il fattore casa possa fare la differenza. Di seguito le probabili formazioni della partita:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Nunez, Gakpo. (all. Klopp)
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Alaba; Modric, Camavinga, Ceballos; Valverde, Benzema, Vinicius. (all. Ancelotti)