Lorenzo Lucca all’Ajax: i numeri dell’attaccante

LUCCA AJAX ATTACCANTELorenzo Lucca, per qualità tecniche, visione della porta e strapotere fisico, è stato additato come predestinato già dai tempi delle giovanili. Dopo tanta gavetta nelle serie inferiori, dove si afferma con il Palermo in Serie C e l’exploit di inizio stagione con il Pisa in Serie B, la sua carriera, complice ripetuti infortuni, vive un momento di flessione. Le tante squadre interessate a lui, però, non si lasciano intimorire.

L’attaccante romano classe 2000, per cui ad un certo punto della trattativa si è aperta una mini asta, era ad un passo dallo sposare il progetto tecnico del Bologna, a cui aveva dato piena disponibilità per il trasferimento. Prima della chiusura con il club romagnolo, però, si è inserita con forza l’Ajax nella trattativa, forte dei rapporti instaurati con il club nerazzurro e con l’agente del giocatore già durante il mese di gennaio. Con l’inserimento degli olandesi, sono cambiate anche le priorità del giocatore. L’affare, di fatto, si è concluso in tempi ristrettissimi.

Le prime parole di Lucca da giocatore dell’Ajax

 

“Spero di ripagare la fiducia di società e tifosi, sono contento di essere qui. È un momento speciale per me, sono il primo italiano che veste la maglia dell’Ajax. Spero di poter portare gol e assist ma anche dare un contributo alla squadra a livello fisico e di prestazioni per riuscire a vincere tanti trofei. Questa maglia è molto pesante, l’hanno vestita tanti campioni e miei idoli. Una sensazione unica. Il mio idolo è Zlatan Ibrahimovic, ho guardato tante videocassette quando ero bambino. Sono contento e orgoglioso di indossare una maglia che ha vestito lui. Siamo simili solo come statura, Zlatan è stato uno dei più forti d’Europa e io sono qui per lavorare giorno dopo giorno. Sapevo che c’erano squadre estere che volevano prendermi ma non pensavo che l’Ajax potesse venire a prendermi in Italia da una categoria più bassa come la Serie B.”

I numeri di Lorenzo Lucca

Vicenza2017-18 (Serie C): 3 presenze;

Palermo2019-20 (Serie D): 3 presenze e 1 gol;

Palermo2020-21 (Serie C): 27 presenze e 13 gol;

Pisa2021-22 (Serie B): 34 presenze e 6 gol.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati