🔥 Il Borussia ne fa 7️⃣, MANITA Barça e Lewa Show. Papera Gigio e colpo Arsenal: la serata di Champions

Champions League 2024/25, secondo atto. Due partite in programma nella fascia oraria delle 18:45, sette alle 21. In campo il Milan di Paulo Fonseca e l’Inter, che affronteranno rispettivamente Bayer Leverkusen in Germania e Stella Rossa a “San Siro”. Ma è anche la serata del big match dell’Emirates tra Arsenal e PSG. Con il nostro live hai a portata di click tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai campi di Champions League!


BVB e Barcellona senza freni, la vittoria dell’Arsenal e la doppietta di Lewandowski

Sono da pochi istanti terminate le sfide di Champions League. Vince addirittura 7-1 il Borussia Dortmund, che liquida la pratica Celtic già nel primo tempo. Infermabile Adeyemi, protagonista di una prova eccezionale. Successo anche del Barcellona (5-0 allo Young Boys) con doppietta di Robert Lewandowski. Sconfitta per il Milan a Leverkusen, mentre l’Inter si impone 4-0 e batte i serbi della Stella Rossa.

Vittoria per l’Arsenal, che supera 2-0 il PSG: Havertz e Saka approfittano di due errori di Donnarumma nel primo tempo, poi i francesi non riescono a reagire. Gara agevole anche per il Manchester City: la squadra di Guardiola rifila un secco 4-0 allo Slovan Bratislava. Rete numero 42 in Champions League per Erling Haaland in 41 apparizioni nella competizione, numeri da paura. Il quadro della giornata si completa con il pareggio tra PSV e Sporting Lisbona (1-1 in Olanda).


L’errore di Gigio contro l’Arsenal

Una buona fetta di responsabilità sul gol dell’1-0 dell’Arsenal è di Gigio Donnarumma. Il portiere del PSG, con la sua uscita a vuoto, lascia la porta sguarnita sul colpo di testa di Kai Havertz. Ma non è il solo errore di Donnarumma, non particolarmente reattivo anche in occasione del raddoppio di Bukayo Saka.


Haaland è implacabile: punito lo Slovan, tris dei Citizens

Erling Haaland castiga anche lo Slovan Bratislava. L’attaccante norvegese, su assist di Lewis, cala il tris e chiude definitivamente i conti in Slovacchia. Numeri da paura di Haaland in Champions League: 42 gol totali in 41 presenze, dato che veramente dell’incredibile.


Adeyemi è una furia: tripletta e rigore procurato in un tempo

Adeyemi stupisce contro il Celtic. In appena 42′ di gioco, il giocatore del Borussia ha siglato una tripletta. Uno dei tre gol, in particolare, di pregevole fattura: un mancino roboante da posizione defilata sotto l’incrocio dei pali più vicino. Ma non solo: l’ala si è guadagnata anche un calcio di rigore. Primo tempo da incorniciare.


Phil Foden da record: l’inglese come Mbappé, Lewa e Griezmann

Nuovo record personale per Foden. Il giocatore del Manchester City, a segno stasera contro lo Slovan Bratislava, diventa uno dei quattro giocatori con almeno un gol in Champions dalla stagione 2018/19. Ben sette edizioni di fila della competizione in cui Foden ha timbrato il cartellino almeno una volta.


Tifosi del BVB contro la UEFA, subito gol a Barcellona e Bratislava

Subito gol, spettacolo e divertimento in Champions League. A Dortmund è andata in scena la protesta accesa dei tifosi gialloneri, schierati contro l’istiutuzione UEFA. Al “Signal Iduna Park” ben 3 reti in 10′: Borussia in vantaggio 2-1 grazie a Emre Can e Adeyemi.

Anche il Barcellona è in vantaggio contro lo Young Boys grazie a una zampata di Lewandowski. Il City conduce 2-0 contro lo Slovan Bratislava grazie ai lampi di Gundogan e Foden. Partita sbloccata anche a Londra: Kai Havertz timbra l’1-0 dell’Arsenal al 20′. Il tedesco diventa così il primo giocatore a segnare in 6 gare di fila disputate all’Emirates dal 2019 (anno in cui ci riuscì Aubameyang). Castigati Everton, Wolves, Brighton, Bolton, Leicester e PSG.


Brest a punteggio pieno, che poker! Pareggio a Stoccarda

Il Brest è al momento la vera sorpresa della Champions: 0-4 a domicilio al Salisburgo e punteggio pieno dopo due giornate.

I francesi sono il primo club transalpino a fare 4 reti in trasferta all’esordio e il secondo club nella storia della Champions a calare il poker alla prima fuori casa dopo l’Atletico.

A Stoccarda, invece, pareggio tra i tedeschi e lo Sparta Praga che sale a quota 4.

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati