Il rinnovo di Mike Maignan tiene banco in casa Milan. I rossoneri sono al lavoro per trattenere il portiere francese che però ha ben chiare le richieste: un ingaggio da top così come Leao. Di seguito il punto di TMW.
l ballo delle cifre
In questo momento l’ex portiere del Lille percepisce un compenso da 2.8 milioni di euro. Il doppio del compenso però potrebbe non bastare, specialmente se a bussare alla porta dovessero arrivare anche i top club europei. Allo stesso tempo il Milan pensa di inserire qualche bonus che possa integrare la somma dovuta al portiere nel nuovo accordo. Maignan vuole 7 milioni di euro, ovvero arrivare a quello che è il guadagno di Rafael Leao. Dunque, vedere riconosciuto il suo status di star alla stregua dell’esterno d’attacco lusitano. E un altro capitolo meriterà poi anche Theo Hernandez…
A quanto potrebbe partire?
Le richieste del Milan potrebbero così aggirarsi sui 70-80 milioni di euro per far partire eventualmente Mike Maignan. Un’offerta del genere da chi potrebbe pervenire? Bayern Monaco e Chelsea sembrano le ipotesi più accreditate anche se non fino a quel punto. Però entrambe cercheranno presumibilmente un portiere in estate. E Maignan sarebbe certamente uno dei primi della lista.