Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Nottingham Forest: “Giochiamo molto. Con meno partite avremmo meno infortuni. Tante partite di fila oramai ci appartengono da diversi anni, non c’è alcun riposo. Non possiamo sostenerlo. Jack [Grealish] ha avuto un colpo al ginocchio a Sheffield; questo è il calcio, può succedere. Gli infortuni muscolari ti fanno perdere molto.
Quando siamo arrivati, sette anni fa, abbiamo fatto punti [all’inizio della stagione], ma siamo arrivati terzi. È solo l’inizio. È importante fare punti, ma è solo l’inizio.
Tutte le squadre erano così facili da gestire. Il successo appartiene ai giocatori del passato perché impariamo da loro, costruiamo a partire da loro. Non dirò che questa squadra sia migliore. Ogni squadra, club, giocatori, staff, tutti sono stati davvero bravi.
Julian Alvarez? Ha sempre un buon comportamento, giocando o non giocando, che sia un campione del mondo o no. Ha la giusta dose di delusione quando non gioca, ma è sempre pronto all’occasione. In questo momento, con gli infortuni, ha avuto minuti e ci sta regalando tante cose buone. Per questo gioca, ma deve continuare. Ci saranno tante partite, alcune non le giocherà, si spera che i giocatori tornino e combattano per un posto da titolare”.
Bernardo Silva ha un piccolo infortunio, non è niente di grave. Il suo sviluppo clinico è buono. Ma non lo so, una settimana, 10 giorni… una settimana, due settimane, sarà fuori“.
