💥 Guardiola e Mahrez da record, Haaland fuori per precauzione: il City ha riaperto la Premier

Il Manchester City, a differenza di settimana scorsa, ha mandato un segnale chiaro all’Arsenal dopo la sconfitta dei Gunners: la Premier League è aperta più che mai. I Citizens hanno rifilato un tris senza affanni all’Aston Villa chiudendo la pratica nella prima frazione di gioco grazie a Rodri, Gundogan e Mahrez.

Numeri record per Pep Guardiola che aggiorna il suo score vincendo la partita numero 184 sulle 250 disputate: una percentuale di vittorie del 73,6%, la più alta della storia

 

Nella vittoria del City c’è spazio anche per un altro record: gli assist di Riyad Mahrez. L’algerino è arrivato a quota 55 passaggi vincenti in Premier League agganciando al primo posto tra i giocatori africani la leggenda Didier Drogba.

 

Altro giro, altro dato record: nella sfida coi Villans, a testimonianza del dominio assoluto della squadra di Guardiola, ben 5 calciatori hanno completato la gara col 100% di passaggi riusciti tra cui Laporte e Ruben Dias che hanno messo a segno ben 46 tocchi ciascuno.

 

Ultimo tema che ha portato la partita dei Citizens è quello di Haaland. Il norvegese, a secco, ha lasciato il campo anzitempo per un fastidio. Probabilmente pretattica visto che mercoledì ad Emirates ci sarà Arsenal-Manchester City.

 

Su Haaland si è espresso Guardiola.

 

“Erling ha ricevuto un calcio e valuteremo nei prossimi giorni. Se non dovesse essere pronto per la sfida con l’Arsenal interpelleremo qualche altro giocatore, vedremo”. Queste le sue parole riferite da Chris Wheatley.

Gol record e Premier riaperta: Arsenal-Manchester City dirà tanto sul prosieguo della stagione in Inghilterra.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati