ZINCHENKO ARSENAL – Parliamo probabilmente di uno dei migliori risultati tecnici del lavoro di Pep Guardiola al Manchester City, seppur sia un calciatore poco considerato dall’analisi della stampa. È innegabile sottolineare come il percorso consegnato dall’iconico allenatore a Oleksandr Zinchenko gli abbia consentito una carriera superiore rispetto a quella pronosticabile inizialmente, ennesimo riconoscimento a un uomo di calcio che ha segnato la storia di questo sport. Detto ciò, il terzino sinistro ucraino potrebbe ora abbandonare il nido e volare da solo, direzione Arsenal, come apprendiamo da Fabrizio Romano.
Arsenal and Manchester City have now reached verbal agreement in principle for Oleksandr Zinchenko, fee around £30m. Personal terms are still discussed. ⚪️🔴 #AFC
Salary and length of contract, in negotiation – key step to complete the agreement. pic.twitter.com/QJYrwdqJH1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 16, 2022
Com’è possibile leggere, le parti Citizens e Arsenal hanno raggiunto un principio di accordo per un ammontare di circa 30 milioni di sterline, che andrà ora perfezionato con il calciatore in merito a ingaggio e lunghezza del contratto.