A margine della presentazione della partnership FIGC-Telepass il CT dell’Italia Roberto Mancini ha parlato alla stampa.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TMW:
“Quando abbiamo difficoltà forse è meglio, la partita sarà difficile, l’Inghilterra è una delle squadre più forti del mondo e non è un gruppo semplice da passare, sarà importante iniziare bene. Di calciatori italiani nei nostri clubce ne sono pochi. Questo è un po’ il problema. La mia speranza è che giochino sempre di più, ci fa piacere che le nostre squadre vadano avanti e vincere le coppe sarebbe un bene per il calcio italiano.
Le parole di #Mancini su #Zaniolo👀#AsRoma #Galatasaray #Italia #CorrieredelloSport pic.twitter.com/QGF83mje10
— Corriere dello Sport (@CorSport) March 1, 2023
Ieri Chiesa ha giocato poco ma è normale dopo un infortunio così. Per noi è un giocatore importante, speriamo di averlo al meglio. Zaniolo? Spero possa servirgli questa esperienza in un club importante come il Galatasaray. Quando inizierà a giocare e avrà dei minuti sulle gambe tornerà con noi. Bonucci mi sembra che stia bene, non gioca una partita intera da un po’ di tempo ma spero possa iniziare a giocare e a fare qualche minuto in più.
Anche per Raspadori la speranza è che torni preso, è un giocatore decisivo, anche se a Napoli gioca e non gioca. Confido nel recupero di tutti. Vogliamo vincere la Nations League a giugno e fare sempre bene in ogni competizione, per poi riportare il Mondiale in Italia. Gnonto è un ragazzo giovane, nessuno ha pensato di prenderlo ma gioca titolare in Premier League e non è scontato a 19 anni. Può ancora migliorare ed è giovane, ha qualità. Spero che anche altri giovani possano seguire il suo esempio e andare all’estero a giocare. Se sono bravi poi giocano.
Nuove convocazioni? Ci sono ragazzi che già conoscevamo, ragazzi bravi sia in Italia che all’estero. La prossima partita però è abbastanza difficile e tosta, abbiamo bisogno di gente che conosce questo tipo di gare. Ci saranno pochi esperimenti, forse.”