MANE LIVERPOOL REAL MADRID – Poco più di 5 ore all’attesissima finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, in programma questa sera alle ore 21:00 allo Stade de France di Saint-Denis. Tantissimi campioni in campo, altrettanta qualità e diversi i fuoriclasse chiamati a spostare gli equilibri in un match che si preannuncia equilibrato e combattuto, nel quale a fare la differenza saranno, inevitabilmente, i dettagli.
Tra gli uomini più attesi dell’ultimo atto della massima competizione continentale 2021/2022 c’è sicuramente anche Sadio Mané. Il senegalese, reduce da una stagione esaltante tanto a livello individuale che collettivo, potrebbe essere all’ultima gara con la casacca dei Reds in carriera. Come affermato da parte dello stesso attaccante ex Southampton, infatti, i dubbi sulla sua permanenza in Inghilterra verranno sciolti solamente nelle ore successive alla gara contro le Merengues.
📍 Stade de France #UCLfinal settings 😍 pic.twitter.com/bwxcUGLezr
— Liverpool FC (@LFC) May 27, 2022
Verso Liverpool-Real Madrid – Pallone d’Oro, voglia di rivalsa e la possibile ultima gara coi Reds: Mané pronto a lasciare il segno
16 reti in Premier League, 5 in Champions League e 2 in FA Cup. Trofeo, quest’ultimo, già messo in bacheca in stagione, al pari della EFL Cup. Se il campionato è sfuggito per un solo punto e in maniera a dir poco rocambolesca dopo la clamorosa rimonta del Manchester City ai danni dell’Aston Villa, i ragazzi di Jürgen Klopp non vogliono farsi sfuggire proprio sul più bello anche la Coppa dalle grandi orecchie, potenzialmente la settima nella prestigiosa storia del Liver Bird.
Per spuntarla, il Liverpool non può che affidarsi a Sadio Mané, già vincitore quest’anno anche della Coppa d’Africa (ai danni dell’Egitto del suo grande amico Mo Salah) e in piena corsa anche per la prossima assegnazione del Pallone d’Oro al pari dello stesso ex Roma e di Karim Benzema. Una motivazione in più per lasciare il segno anche nell’importante serata parigina, a maggior ragione in caso di potenziale cambio di casacca nell’imminente sessione estiva di calciomercato e a congedarsi dal suo attuale club dopo 6 stagioni.
Sadio Mané ha già trovato la rete in finale di Champions League contro il Real Madrid: il senegalese siglò il momentaneo 1-1 a Kiev nel 2018. Una marcatura che, però, risultò vana ai fini del risultato finale, con il Liverpool battuto poi 3-1 e affondato dalle reti di Karim Benzema e Gareth Bale (doppietta, ndr), e dalle papere di Loris Karius. Una gara, per ammissione dello stesso classe 92′, meritatamente vinta dagli spagnoli ma che suscita, ovviamente, grande voglia di rivalsa per la squadra guidata ancora oggi dal tecnico di Stoccarda e altrettanta determinazione nel fuoriclasse di Banbali nel voler lasciare un segno, questa volta tangibile e decisivo, sulla possibile settima Champions League della storia del glorioso sodalizio inglese.
Voglia di rivalsa, corsa al Pallone d’Oro e la possibilità che quella contro il Madrid sia l’ultima gara in maglia Reds: Sadio Mané non può che essere uno degli uomini più attesi della finale.