Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha commentato il mercato degli azzurri e le azioni intraprese in estate dal Social Football Summit 2024. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
“Mi sono trovato per la prima volta quest’anno con la gestione dei diritti d’immagine e spesso me ne dimenticavo. Ho deciso che la strategia è quella prima di tutto di convincere il giocatore, poi troviamo la soluzione. Il supporto dell’ufficio legale è fondamentale e ci dà una grande mano. Il problema principale è sullo sponsor tecnico perché alcuni sponsor prendono tutto e alcuni calciatori devono uscire da questi contratti. Quando però i giocatori vogliono venire a Napoli le soluzioni si trovano. È importante rimanere focalizzati e concentrati nella gestione dei momenti della stagione, dai grandi entusiasmi ai momenti di difficoltà. Dobbiamo restare lucidi e non farci prendere dall’emozione del tifoso. È una città calda che ci sta dando molto, non me l’aspettavo così sinceramente. Ogni giorno ti trovi in situazioni dove la gente ti chiede e ti senti in dovere di dare. Lo scudetto è un obiettivo lontano, ma dobbiamo capire che questo sarà un percorso. Noi pensiamo a lavorare, non pensiamo a quell’obiettivo, lo facciamo con serenità. Se pensiamo di inseguire un obiettivo oggettivamente complicato rischiamo di farci male, invece noi lavoriamo con tranquillità”.