MARCOS ALONSO BARCELLONA – Il Barcellona prosegue la sua caccia ad un terzino che possa completare il pacchetto dei laterali a disposizione di Xavi. L’obiettivo primario è stato per tutto il mercato César Azpilicueta: il capitano del Chelsea, dopo esser stato vicino ai blaugrana, ha però optato per il rinnovo coi Blues rifiutando la corte del Barcellona e prolungando il suo contratto sino al 2024, legandosi così ancor di più al club londinese.
Gli uomini di mercato dei catalani, però, non hanno interrotto i dialoghi col Chelsea portando avanti quelli per Marcos Alonso, altro vecchio pupillo del mercato blaugrana.
Barcelona are really close to signing Marcos Alonso! Talks are progressing well with Chelsea after Cucurella deal completed, personal terms agreed months ago. Been told it’s now really close. 🚨🔵🔴 #FCB
Parties waiting for Tuchel’s green light but now finally confident. pic.twitter.com/wsBV6aYTu7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 5, 2022
Come riferito da Fabrizio Romano, il Barcellona è ora vicinissimo alla chiusura per riportare il laterale classe 1990 in Spagna. L’ex Fiorentina, cresciuto nel Real Madrid, ha ricevuto il via libera per unirsi ai blaugrana dopo che il Chelsea ha chiuso la maxi operazione che porterà Marc Cucurella a Londra. Xavi cercava dei terzini per avere alternative in tutti i ruoli e, a distanza di mesi, Marcos Alonso viaggia diretto verso la Catalunya.