Luca Marelli, moviolista di DAZN, ha chiarito il controverso contatto materializzatosi ieri sera tra Okoye e Milik, a margine del match vinto ieri sera allo Stadium dall’Udinese contro la Juventus, che spinto però il Sig. Abisso a non concedere il calcio di rigore in favore della Vecchia Signora.
“Il contatto lo abbiamo visto, è simile a quello di Sommer, ma c’è una differenza, che questo non è un colpo diretto alla testa, ma è un colpo con l’avambraccio che scivola sulla nuca. E’ un episodio che a me ricorda quello di Maignan in Cagliari-Milan, poi si può essere d’accordo o meno, ma la linea che viene tenuta dall’Aia in questo momento è proprio questa, di punire le uscite imprudenti che portano a un colpo diretto. Vediamo il contatto tra Maignan e Lovato, sono molto simili e anche in questo caso il var non è intervenuto e non è stato assegnato il calcio di rigore.
E secondo me questa è la linea corretta, proprio perchè se dovessero essere puniti tutti questi contatti con gli avversari sarebbero troppo penalizzati i portieri. Questa è una linea corretta, una colpo diretto con una linea imprudente va punito, questi contatti devono essere invece lasciati al campo”.