Allo Stadio Prince Moulay Abdellah di Rabat è andata di scena la gara d’esordio della nuova Coppa d’Africa, a scendere in campo il Marocco, squadra ospitante della competizione, contro il Comoros.
Rahimi ha fallito la prima chance dal dischetto
Dopo soli undici minuti di gioco, il Marocco ha avuto l’occasione per portarsi in vantaggio. Il calcio di rigore concesso dal direttore di gara è stato affidato a Rahimi. L’attaccante di casa, però, dagli undici metri si è lasciato ipnotizzare e Pandor, con un bel tuffo alla sua destra, ha neutralizzato la prima grande chance della nazionale marocchina.
Brahim Diaz per il vantaggio
Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco con il punteggio fermo sullo 0-0, al minuto 55 il Marocco ha trovato la giusta strada per sbloccare una partita che rischiava di complicarsi seriamente. Dopo un lungo fraseggio a ridosso dell’area di rigore avversaria, Amrabat ha pescato il taglio sulla destra di Mazraoui. Il terzino, visto l’ingresso in area di Brahim Diaz, ha scaricato al suo indirizzo e il calciatore del Real Madrid di prima intenzione ha bucato l’estremo difensore avversario: 1-0.
El Kaabi con una super rovesciata ha chiuso la pratica
Dopo aver sbloccato il risultato, la strada si è messa subito in discesa per la nazionale di Regragui. Al minuto 74, servito da un grandissimo assist di Salah-Eddine, Ayoub El Kaabi arrivato nel cuore dell’area di rigore a rimorchio si è esibito in una rovesciata – in corsa – perfetta, su cui l’estremo difensore avversario non ha potuto niente. Il gol si è rivelato quello decisivo, con cui la nazionale marocchina ha chiuso definitivamente la pratica: 2-0.
