Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato anche del futuro di Simone Inzaghi e André Onana a margine de Il Foglio Sportivo. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:
Simone Inzaghi allenerà l’Inter anche l’anno prossimo?
“Penso di sì, le valutazioni su un allenatore non si fanno sugli episodi, ma bisogna guardare in grande ed è stato bravo da questo punto di vista. Il neo è, per l’Inter ma anche per altre grandi squadre, quello di aver fatto un campionato da spettatori e questo depone sfavorevolmente. Ma per il resto la stagione è positiva”.
Se vi dovessero offrire quaranta milioni per Onana?
“Oggi è difficile fare una pianificazione futura. Già da qualche decennio, la volontà del giocatore è determinante. Detto questo, non abbiamo avuto nessuna offerta, in più il ragazzo e contento di stare qua. Non abbiamo intenzione di metterlo sul mercato”.
Lapo Elkann ha detto che la Juve ha perso tanto con il suo addio e lei ha dato tanto all’Inter.
“Io credo che queste siano coincidenze, io come tanti altri dirigenti svolgo il lavoro con passione e dedizione. Sono prerogative fondamentali per ottenere i risultati, i dettagli fanno la differenza. Chi vuol fare il dirigente non deve lesinare il tempo a disposizione, ma deve essere attento. Il fatto che la Juve non stia andando bene e l’Inter il contrario è una coincidenza”.