⚫️🔵 Marotta: “Lautaro out non deve fare notizia. Possiamo vincere la Champions”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio di Manchester City-Inter, Beppe Marotta si è soffermato sulla scelta di Lautaro in panchina: “Le partite oramai durano 95-100 minuti, bisogna considerare anche questo. Poi chi meglio dell’allenatore sa chi mandare in campo, le sue scelte sono figlie di ragionamenti tecnico-tattici e fisici. Lautaro è stato impegnato molto con la sua Nazionale, abbiamo una grande rosa e non deve fare notizia il fatto che giochi uno piuttosto che un altro”.

Finale di due anni fa? Quella partita non l’ho più rivista, oramai fa parte del passato ma abbiamo raccolto i giusti insegnamenti da quella sconfitta. Oggi siamo qua, è l’inizio di una nuova competizione, non dobbiamo pensare alla partita di Istanbul e affrontarli con la giusta personalità che questa partita richiede”.

“Gasperini dà la colpa al mercato sull’esonero di De Rossi? E’ una valutazione di Gasperini a cui se ne aggiungono tante altre. Il mercato deve andare di pari passo con l’inizio del campionato, abbiamo fatto le nostre rimostranze e la Lega è sensibile. Mi auguro che il prossimo anno la fine del mercato coincida con l’inizio del campionato”.

Ai microfoni di Amazon Prima Video, invece, ha raccontato un retroscena su Haaland: “Quando giocava ancora in Norvegia c’era stato suggerito. Venne da quindicenne a vedere Juve-Inter: eravamo vicini, ma varie difficoltà non ci consentirono di chiudere quest’operazione. Fa parte della storia di chi ha trattato tanti giocatori”. Non tirandosi indietro sulla possibilità di vincere la Champions: “Sì, certo”.

By Danilo Buonpensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati