🇵🇹 Martinez: “Repubblica Ceca fisica e cinica, non ci aspettano gare facili”

Il commissario tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, ha parlato al termine della gara vinta per 2-1 contro la Repubblica Ceca. Di seguito le sue parole ai canali UEFA riportate dalla redazione di Tuttomercatoweb:

“Non ci aspettavamo di giocare partite facili. Abbiamo giocato contro una Repubblica Ceca vivace, sono stati molto fisici e molto cinici; hanno tirato in porta una volta e hanno segnato.

È stata anche una prova di carattere. Guardando le statistiche, abbiamo tenuto il 70% di possesso palla, battuto 13 calci d’angolo. È stato fatto un buon lavoro e quando siamo andati sotto abbiamo controllato i nervi. Penso che il carattere mostrato oggi sia stato incredibile, è qualcosa che ci aiuterà molto”.

Gli aspetti positivi della prestazione: “Abbiamo vinto la partita e dobbiamo valorizzare le cose positive. Abbiamo difeso molto, molto bene: quando riesci a limitare la Repubblica Ceca e le concedi zero calci d’angolo e un solo tiro in porta, vuol dire che le basi sono buone e si può costruire”.

By Andrea Baccellieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati