🇵🇹 Martinez: “Ronaldo è stato decisivo, ha dimostrato di non arrendersi nelle difficoltà”

Intervenuto ai microfoni di Sport TV, Roberto Martinez, commissario tecnico del Portogallo, ha commentato il sudatissimo pass per i quarti di finale di Euro2024 strappato ieri solo dai lusitani ai calci di rigore contro una mai doma Slovenia. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Il segreto del Portogallo è Diogo Costa, è il segreto più nascosto del calcio europeo e ieri è apparso su un livello diverso, è stato incredibile nell’uno contro uno, e poi ha avuto la concentrazione e la qualità per realizzare tre vittorie consecutive parate, dobbiamo essere molto orgogliosi.

Stiamo bene, ora è il momento di preparare la partita contro la Francia, arrivare a casa nostra in Germania, i nostri tifosi sono lì e fa sempre bene, danno noi la forza. Quella di ieri è stata una vittoria degli innamorati e ne daremo molte altre.

Ronaldo ha sbagliato un rigore e poi è stato decisivo nell’avvio dei calci di rigore, ha aperto la strada. È stata una vittoria per il Paese e per lo spogliatoio. Cris è il nostro capitano e ha dimostrato che nella vita e nel calcio ci sono momenti difficili e non possiamo arrenderci, dobbiamo continuare ed è stata la dimostrazione di cosa fare quando le cose non andare bene”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati