🔥 Monza ma non solo – Fulham, Tolosa e le altre: le matricole terribili in Europa

A poco dalla fine dei campionati è possibile valutare il percorso delle squadre neopromosse in questa stagione che hanno dunque affrontato i top 5 campionati europei da matricole. In Italia ad emergere è ovviamente il Monza che con una struttura societaria da grande squadra ha carburato dopo un inizio difficile trovandosi agevolmente a metà classifiica.

Il Lecce, che ha messo in mostra ottimi calciatori, è in crisi e dovrà ancora lottare per salvarsi; viceversa la Cremonese è chiamata ad un’impresa per mantenere la categoria ma è in semifinale di Coppa Italia pur avendo perso il primo atto.

E negli altri campionati? Il rendimento più esaltante è quello del Tolosa che oltre ai 38 punti in 31 giornate è anche in finale di Coppa di Francia dove affronterà il Nantes. Grande percorso anche quello del ricchissimo Fulham che ha ottenuto 42 punti in 30 giornate ed è a ridosso dell’Europa in Premier.

Ottimo percorso anche del Girona, squadra appartenente al City Footbal Gourp, che in Liga ha raccolto 38 punti in 29 giornate.

SERIE A – Monza 38 punti in 30 giornate; Lecce 28 punti in 30 giornate; Cremonese 19 punti in 30 giornate

LIGUE 1 – Tolosa 38 punti in 31 giornate e finale di Coppa di Francia; Auxerre 32 punti in 31 giornate; Ajaccio 21 punti in 31 giornate.

PREMIER LEAGUE – Fulham 42 punti in 30 giornate; Bournemouth 33 punti in 31 giornate; Nottingham Forest 27 punti in 31 giornate

BUNDESLIGA – Werder Brema 32 punti in 28 giornate; Schalke 04 24 punti in 28 giornate

LIGA – Girona 38 punti in 29 giornate; Valladolid 32 punti in 29 giornate; Almeria 30 punti in 29 giornate

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati