​😐 Matthaus su Pavard: “Il Bayern conta più dell’Inter in Europa: per lui non sarebbe un upgrade”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport DE, Lothar Matthaus, ex fuoriclasse di Bayern Monaco e Inter, ha parlato del possibile trasferimento di Benjamin Pavard dai bavaresi alla Beneamata. Queste – riprese da Calciomercato.com – le sue dichiarazioni in merito:

“La vecchia dirigenza aveva promesso a Pavard che gli sarebbe stato concessa la possibilità di andarsene al termine della stagione. Ma come spesso accade nella vita professionale, e questo vale anche per il Bayern: nuovi capi, nuove regole. E poiché il trasferimento non sta filando come previsto, Pavard tiene il broncio. Non è stato messo al centro come avrebbe desiderato e ora non lo si vuole lasciare andare senza aver prima un sostituto. Si è sempre dimostrato un affidabile, di buon carattere e impeccabile professionista al Bayern. Anche io non ho capito bene perché si è lasciato andare Stanisic e si cerchi ora un sostituto di Pavard”.

“Con tutto il bene che voglio al mio ex club, bisogna però dire che al momento passare dal Bayern Monaco all’Inter non rappresenterebbe nessun tipo di upgrade. Anche se i nerazzurri hanno fatto una stagione forte, erano finalisti in Champions League e hanno vinto la Coppa Italia, il Bayern in Europa è più importante. Però nel lungo periodo Pavard vorrebbe giocare come difensore centrale. E ha mostrato di saperlo fare molto bene. Il suo obiettivo è naturalmente accumulare minutaggio nel ruolo in cui si vede meglio. L’Europeo si avvicina e Benjamin vorrebbe essere un giocatore titolare della nazionale francese”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati