L’edizione odierna del Corriere della Sera ha svelato un particolare retroscena relativo a Walter Mazzarri.
Il tecnico di San Vincenzo, esonerato nelle scorse ore dopo il pessimo impatto avuto su un Napoli sempre più in caduta libera, sembrerebbe orientato a non guardare neppure in televisione l’andata degli Ottavi di Finale di Champions League che vedrà i partenopei ospitare domani sera al “Maradona” il Barcellona.
“Va tutto bene, anche se nulla è andato bene, Walter arriva nel giardino di casa, lì c’è Uma, una cucciola femmina di Golden retriever, che gli va incontro. La pet therapy è assai consolatoria: basta una carezza, Mazzarri è già oltre l’esonero.
Mazzarri vive e sente la sospensione, ed ha un cruccio: Osimhen. Sì, il centravanti che non ha quasi mai avuto e che avrebbe potuto aiutarlo in quest’avventura complicata finita senza paracadute dopo 97 giorni. Il nigeriano ci sarà dal 1’ domani contro il Barcellona, Mazzarri no. E neanche la vedrà in tv, la partita («È troppo»). I risultati non lo hanno assistito (15 punti in 12 partite), il Napoli è scivolato 9° in classifica, ne è consapevole. Sapeva, annusava l’aria da licenziamento ma ha sperato fino a quando il suo staff gli ha comunicato che l’allenamento di oggi è stato spostato, molto più di un indizio. La doccia ghiacciata, la delusione ma anche l’energia qualche ora dopo per rispondere alla telefonata di Aurelio”.
