Reduce da un Mondiale fantascientifico con la Francia, oscurato solamente dalla tanto agognata vittoria del titolo da parte di Lionel Messi, Kylian Mbappè è tornato ad allenarsi con il PSG appena poche ore dopo la finale persa dai Galletti a Doha.
Nonostante ciò, però, le già insistenti voci degli ultimi mesi che vedrebbero l’ex Monaco in partenza direzione Spagna continuerebbero a susseguirsi: questa volta, però, la destinazione del fuoriclasse transalpino non sarebbe il Real Madrid, bensì gli acerrimi rivali del Barcellona.
💣¡Ojo a la bomba que se viene!https://t.co/2fzEsBLzd3
— Mundo Deportivo (@mundodeportivo) December 28, 2022
A riportare la clamorosa indiscrezione è il noto quotidiano catalano Mundo Deportivo, che elenca i quattro motivi per cui l’approdo del fuoriclasse francese in blaugrana non rappresenterebbe mero fantacalcio.
Il primo, sarebbe dettato dal fatto che il classe 98′ non avrebbe del tutto gradito la scelta del sodalizio parigino di rinnovare il contratto a Lionel Messi, suo rivale nell’atto finale della Coppa del Mondo e con il quale il rapporto nel club sarebbe, come noto, tutt’altro che idilliaco.
Il secondo fattore, invece, vedrebbe ancora una volta un intreccio con Florentino Perez: Laporta, numero uno del Barça, avrebbe affidato i lavori di ristrutturazione del Camp Nou a una filiale estera della società facente capo al suo omologo ai Blancos; in cambio, il Real Madrid non dovrebbe intromettersi nell’ingaggio di Kylian, il quale riterrebbe altresì ideale giocare allo stadio olimpico Montjuic prima di partecipare ai Giochi di Parigi del 2024.
Infine, alla base ci sarebbero motivazioni anche di natura politica: il catalano Manuel Valls, sostenitore del Barcellona, avrebbe mediato dinanzi a Emmanuel Macron, presidente della Repubblica francese, spiegandogli che la cosa migliore per il giocatore sarebbe quella di trasferirsi in blaugrana per dare anche una forte spinta alla sua candidatura elettorale.