📽 Mbappè nella bufera per un gestaccio ad un avversario: ecco la verità

Autore della rete che ha aperto le danze nel netto 5-0 rifilato ieri dal suo Paris Saint-Germain al Parco dei Principi contro l’Auxerre, Kylian Mbappè si è reso protagonista di un gesto certamente non nobilissimo nei confronti di Kays Ruiz-Atil, centrocampista della compagine ospite, al termine della partita.

Come emerge dal video, infatti, l’asso francese, al termine di uno scambio di battute avvenuto nel tunnel che porta agli spogliatoi, avrebbe posato la mano sulle proprie parti basse, indicandole apparentemente al classe 2002 in segno di sfottò dopo il pesante risultato a favore dei Campioni di Francia. Tuttavia – per quanto la volgarità del gesto non possa non essere evidenziata – alla base dello stesso non vi sarebbe alcun litigio tra i due, né la volontà dell’ex Monaco di prendersi gioco dell’avversario.

Come evidenzia Marca, infatti, i due sarebbero molto amici, avendo Kays Ruiz militato nel settore giovanile parigino per diversi anni: i due calciatori avrebbero parlato a lungo al termine della gara, e sarebbe stato proprio Kylian a raggiungere lo spogliatoio ospite per cercare il suo ex compagno e, appunto, amico.

Il venire a crearsi di una polemica sostanzialmente inesistente attorno al fuoriclasse transalpino ha portato entrambi, infine, a ridere di gusto sui social nelle ore successive, attraverso la pubblicazione di Instagram Stories condite da emoji che hanno, di fatto, spento sul nascere la questione. Un gesto – ribadiamo – sicuramente di cattivissimo gusto, ma interpretato in maniera completamente errata rispetto al suo reale significato dalla quasi totalità della stampa francese e internazionale.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati