Mbappé: “Con Neymar ci sono state fasi fredde, ma c’è rispetto. Sul caso Pogba…”

MBAPPE NEYMAR – Kylian Mbappé, attaccante e stella del Paris Saint-Germain, ha presentato la gara contro la Juventus in conferenza stampa.

Ecco le sue parole, riprese da TMW:

“Quello che succede fuori dal campo resta fuori, la cosa più importante è quel che accade sul rettangolo di gioco. Ho lo stesso obiettivo della scorsa stagione: performare sul campo, essere decisivo e cercare di vincere tutti i trofei.

Pogba? A oggi preferisco credere alle parole di un giocatore. Mi ha chiamato, mi ha raccontato la sua versione, la sua parola è contro quella di suo fratello. Do fiducia al mio compagno nell’interesse della squadra. A oggi ha già dei problemi, non ne voglio aggiungere altri.

Vlahovic è di grande qualità, è riuscito a confermare che è parte dei migliori della generazione. Può fare di più, di meglio, anche se ha dato già molto. Solo il futuro lo dirà, non corro rischi se dico che sarà un attaccante importante.

Turnover? Più facile dirlo che farlo ma serve fare un passo indietro. Come giocatori abbiamo l’ambizione di fare gol, di lasciare la nostra impronta. Il tecnico ha una visione globale, serve dargli fiducia. Se la miglior soluzione è tirarci fuori, accetteremo: seguiremo il tecnico, lui è il capitano. Non avrò un bel sorriso magari ma sarà la sua scelta migliore.

Chi tira i rigori? Vedremo. C’è sempre una discussione aperta, vediamo come vanno le cose in partita. Siamo pronti entrambi, se tira Neymar, tira lui, se per la fase della partita dice il contrario tiro io. Con tre attaccanti così, bisogna dividere la torta. Con Neymar ci siamo sempre rispettati, ci sono sempre stati momenti freddi, a volte siamo stati vicini, altri in cui siamo stati migliori amici. E’ la natura della nostra relazione. Rispetto il giocatore che rappresenta e per la sua importanza. La vita non è lineare, può capitare.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati