Intervenuto al podcast condotto da Obi Mikel, iconico ex centrocampista nigeriano da lui allenato ai tempi del Chelsea, Carlo Ancelotti non ha sciolto i dubbi in merito alla collocazione tattica che Kylian Mbappé sarà chiamato ad avere nella sua nuova avventura al Real Madrid. Ecco quanto ripreso da TMW:
“Sinceramente, non ci ho pensato. Ma inserire Mbappé nella squadra non sarà un problema. È importante ricordare cosa ha detto: si adatterà alla squadra. La chiave è che ogni giocatore deve contribuire con talento e qualità al servizio della squadra”.
“Vedo Mbappé giocare in prima linea, e lo spazio nella linea d’attacco è piuttosto ampio. Il campo è largo 68 metri, e dobbiamo coprire quei 68 metri con i giocatori che abbiamo davanti. Guardate Vinícius per capirlo, perché se ti chiedo: dove ha giocato Vinícius la scorsa stagione? E’ difficile dirlo. Non ha giocato solo come ala sinistra. La chiave importante per un gioco d’attacco è la mobilità dei giocatori. Cosa ho detto a Mbappé? Due cose: primo, gli ho dato un caloroso benvenuto, perché l’accoglienza del Real Madrid e dei tifosi è stata eccezionale. E secondo, gli ho detto di riposare, di andare in vacanza perché è una stagione molto lunga per i giocatori”.