Al Josè Zorilla il Real Madrid batte il Real Valladolid per 0-3, e vola a +4 sull’Atletico Madrid e a +10 su Barça e Athletic Bilbao (1 gara in meno). I Blancos si portano in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con il solito Kylian Mbappé: azione incredibile, tutta palla a terra del Real, conclusa con un dai e vai magnifico tra Bellingham e Mbappé. Il numero 9 dei Galacticos trova anche la doppietta al 57′ della ripresa su azione di rimessa avviata da Ceballos, condotta da Rodrygo e conclusa magnificamente dallo stesso Mbappé, che infila la palla all’angolino, sotto le gambe del difensore. Nel finale Mbappé sigla la prima tripletta con la maglia blanca, spiazzando il portiere dagli 11 metri e portandosi a casa il pallone dell’incontro.
⚪️🛸 First Real Madrid hat-trick for Kylian Mbappé!
22 goals this season, 15 goals in La Liga, 8 goals in the last 5 games. ✨🇫🇷 pic.twitter.com/43BVgzmjj4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
L’astro francese ha messo a segno ben 22 reti in stagione di cui 15 in Liga. Per lui si tratta dell’8°gol nelle ultime 5 partite tra tutte le competizioni. A farne le spese Barça in Supercoppa, Celta Vigo, Las Palmas e Valladolid in campionato, Salisburgo in Champions.
13 – Jude Bellingham and Kylian Mbappé are the @LaLigaEN players who have been involved in the most goals in all competitions (13 each) since the start of last December.
Top. pic.twitter.com/RR7J8hp4bM
— OptaJose (@OptaJose) January 25, 2025
Come riporta Opta, Jude Bellingham e Kylian Mbappé sono i giocatori della Liga che hanno preso parte al maggior numero di gol in tutte le competizioni (13 ciascuno) dall’inizio dello scorso dicembre. Qualità al potere.
3 – Real Madrid strikers in the 21st century who took the fewest @LaLigaEN games to score their first hat-trick:
2 – Ruud van Nistelrooij 🇳🇱
9 – Gareth Bale 🏴
14 – Emmanuel Adebayor 🇹🇬
19 – KYLIAN MBAPPÉ 🇫🇷 and Ronaldo Nazário 🇧🇷Confidence. pic.twitter.com/DpwC1MardK
— OptaJose (@OptaJose) January 25, 2025
Mbappé – riporta Opta – ha impiegato 19 partite per realizzare la sua prima tripletta con il Real Madrid, come Ronaldo il Fenomeno. Hanno fatto meglio di loro van Nistelrooij, Bale e Adebayor.
