❗ Meluso: “Calzona ha spiegato 3-4 concetti, di più non poteva fare! Commessi errori, ma pensiamo al futuro”

Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nei minuti antecedenti all’andata degli Ottavi di Finale di Champions League in programma questa sera al “Maradona” contro il Barcellona, soffermandosi anche sull’impatto del neo trainer azzurro Francesco Calzona. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Ha avuto un impatto molto positivo sulla squadra e lo si è visto in questi due allenamenti che ha fatto prima di questa gara. La squadra è stata subito reattiva, ha spiegato 3-4 concetti e non poteva fare di più, ma siamo fiduciosi sull’impatto iniziale anche perché quando c’è un cambio c’è sempre uno scatto psicologico, ma ha dato qualcosa anche dal punto di vista tecnico tattico e spero di vederlo già stasera”.

“Non tradisce emozioni, non si fa scoprire… E’ tranquillo e sereno, ha fatto l’allenamento stamani ripassando parte tattica e palle inattive, ha scaricato l’adrenalina che ha addosso e aspettiamo serenamente questa gara pur sapendo l’importanza per tanti motivi della sfida”.

“Invece che parlare del passato, preferiamo pensare al presente e al futuro. Qualche errore è stato commesso, ma non è ora il momento di pensarci. Il presidente ha avuto impegni istituzionali, come il pranzo UEFA, la giornata è andata via così e con i primi due allenamenti. Siamo abbastanza sereni perché quando si fa una cosa bisogna farla convintamente”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati