🚨 Messi: “Sto bene, nulla di grave. Sarà il mio ultimo Mondiale”

Lionel Messi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia alla vigilia dell’esordio che attende la sua Argentina nel Mondiale 2022, in programma domani contro l’Arabia Saudita, fornendo importanti aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche dopo le notizie apparentemente poco rassicuranti delle ultime ore e confermando come quello in Qatar rappresenterà il suo ultimo campionato del mondo in carriera.

Queste – riportate da Calciomercato.com – le dichiarazioni della Pulga:

“Ci aspettiamo una partita difficile, ma giocheremo come abbiamo fatto, comandiamo la partita dall’inizio rispettando i nostri rivali”.

“Mi sento molto bene fisicamente. Arrivo in un grande momento sia personalmente che fisicamente e non ho nessun problema. Ho sentito dire che mi sono allenato a parte, che ho preso una botta, per precauzione, ma niente di strano”.

“È un momento diverso della stagione, siamo arrivati ​​diversamente a livello fisico rispetto al passato. Dobbiamo giocare in tempi rapidi, ma sapevamo che sarebbe stato così. Siamo preparati, siamo arrivati ​​bene. È sempre speciale giocare un Mondiale”.

“Mi sono preso cura di me stesso e ho lavorato come ho fatto in tutta la mia carriera, probabilmente sarà il mio ultimo Mondiale, ma oltre a questo non ho fatto niente di speciale”.

“Ci sono molte persone che non sono argentine che vogliono che l’Argentina diventi campione grazie a me. Ho sempre detto che sono grato per l’amore che ho ricevuto durante la mia carriera. Questo è un altro esempio”

“Non so se siamo migliorati, ma è chiaro che veniamo dalla vittoria e questo decomprime molto. Che la gente non sia così ansiosa e così consapevole dei risultati, ma piuttosto si goda il momento della Nazionale. Questo gruppo mi ricorda molto quello del 2014, che era molto unito e aveva le idee chiare su quello che stava facendo in campo”.

“Sono molto emozionato, non so se è il momento più felice della mia carriera. Arriva in un’età diversa e più matura. Oggi mi diverto molto di più nel vivere tutto questo rispetto al passato. A volte molte cose che sono successe a me sono passate inosservate e oggi ne sono più consapevole. Non sappiamo mai se vinceremo un’altra Coppa del Mondo, dico loro i miei compagni di squadra che si godano al massimo l’esperienza, le persone e la partita”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati