Lionel Scaloni ha fatto il punto sulle condizioni di Leo Messi a poche ore dalla semifinale di Copa America che attende la sua Albiceleste contro il Canada. Ecco quanto ripreso da TMW:
“Il 99% delle volte è pronto per giocare, non è mai successo che non lo sia. È pronto per giocare ogni volta che scende in campo: per domani è pronto per giocare, senza dubbio. È una decisione molto facile per me, perché è una decisione molto franca: se è bravo gioca, se non è bravo gioca gli ultimi 30 minuti. È così facile”.
“Quando sta bene gioca sempre, non ci sono dubbi di sorta. Chi avrebbe dubbi? Io che sono l’allenatore non ho dubbi. Sono io che decido. E quando lo vedrò in condizione di giocare, anche senza essere al 100%, giocherà. Me ne assumo la responsabilità ma non ho dubbi che non mi darà mai fastidio. So cosa può darci se non è in condizioni ottimali: non farei il grave errore di non metterlo in campo sapendo che ci dà tanto, questo è indiscutibile”.
“Non so quale squadra schiererà il Canada, ma al di là delle loro forze cercheremo di fargli del male con l’undici che decideremo. March? Ha trasmesso al Canada un modo di giocare aggressivo, ma in senso buono. Ti costringono alla fisicità. Cercheremo di portare la partita al nostro gioco”.
“Immagino che entrambe le squadre prenderanno atto dell’ultima partita. È vero che avevano una difesa alta e penso che abbiano continuato a farlo, quindi potrebbe essere un’opzione per poter sfruttare ancora di più quella situazione. Vedremo domani come andrà la partita, ma loro sono una buona squadra”.
