C’è chi lo ha definito il migliore della storia dopo la tanto agognata vittoria del Mondiale in Qatar, chi lo considerava tale già prima e chi, invece, ritiene che non sarà mai pienamente al livello di Diego Armando Maradona. Se il dibattito nel corso dei secoli difficilmente potrà portare a una definitiva conclusione una cosa, invece, appare certa: Lionel Messi unisce tutti gli amanti del calcio, in virtù delle sue qualità autenticamente magiche.
Doti, queste, che l’asso rosarino ha palesato anche in una seduta di allenamento andata in scena nei giorni scorsi con il suo Paris Saint-Germain.
This dummy by Messi in training…
— MC (@CrewsMat10) January 11, 2023
Imbeccato da un filtrante di Neymar Jr., infatti, il sette volte Pallone d’Oro, trovatosi a tu per tu con il portiere, effettua una finta di corpo che il suo diretto avversario: quest’ultimo, di conseguenza, si ritrova bucato dall’originario assist del brasiliano per il capitano dell’Argentina, senza che quest’ultimo avesse minimamente toccato la sfera.
Una giocata sublime che testimonia ancora una volta – qualora ve ne fosse bisogno – l’innata abilità di pensiero (ancor prima di quelle dei propri sensazionali piedi) della Pulga.