Colpisce ancora Mikel Merino. Il centrocampista dell’Arsenal ha aperto le danze nel match contro il Brentford, poi terminato 2-0 per la squadra di Arteta. Merino si è confermato il vero bomber dei Gunners: il giocatore spagnolo ha trovato il nono centro nell’anno solare 2025, confermandosi il miglior goleador in Europa nel fondamentale del colpo di testa.
8 – Since the start of last season, no Premier League player has scored more headed goals in all competitions than Arsenal’s Mikel Merino, heading in eight of his 14 goals in that time. Aplomb. pic.twitter.com/XHQIGNK1fl
— OptaJoe (@OptaJoe) December 3, 2025
2-0 Arsenal.
GOOOOOOOOAAAAAAAAAALLL BUKAYO SAKA !!!!!!!!!!!!!!😭😭😭 pic.twitter.com/iMEM8w717B
— Jerry B (@JerryB666814) December 3, 2025
Nessuno tra i calciatori dell’Arsenal ha segnato più di lui. Poi Bukayo Saka ha siglato il raddoppio dei Gunners, chiudendo la gara a doppia mandata e mettendo in cassaforte i tre punti. Grazie alla vittoria contro il Brentford, l’Arsenal continua a tenere testa al Manchester City (che ha vinto ieri 4-5 in casa del Fulham): la squadra di Arteta mantiene il +5.
Per quanto riguarda gli altri match di Premier, continua la crisi del Liverpool di Slot. Stasera i Reds hanno almeno evitato la sconfitta contro il Sunderland: l’autogol di Mukiele ha riportato il Liverpool in partita, ma non sono arrivati i tre punti che avrebbero consentito il sorpasso sugli avversari in classifica e l’aggancio al Chelsea. Sì, perché nel frattempo i Blues sono caduti 3-1 in casa del Leeds. Decisive le reti dell’ex Udinese Bijol, Tanaka e Calvert-Lewin. Vana la rete del momentaneo 2-1, siglata da Pedro Neto al 50′.
