Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida interna contro il Genoa valida per la 19^ giornata del campionato di Serie A, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del momento del suo Milan.
Partita – “200 panchine? Il passato serve per cercare di fare meglio nel futuro e migliorare lì dove si è sbagliato. Fiamma Olimpica? Sono contento, sarà un’emozione e ingrazio il CONI. Per quanto riguarda la partita affrontiamo un Genoa che ha sempre segnato nelle ultime 10 e da quando c’è De Rossi la squadra ha calciatori tecnicamente validi. Davanti Colombo sta facendo bene e sono contento per lui perché è un ragazzo straordinario”.
Quota Champions – “Servirà rispetto per il Genoa con l’obiettivo chiaro di portare a casa i 3 punti. La quota Champions ora si è alzata a quota 74 punti dopo le vittorie di Juventus e Roma”.
Rinnovo Maignan – “La società sta lavorando al futuro della squadra per far sì che ci sia un futuro importante e dipende molto dall’obiettivo della Champions. Su Modric non mi sorprendo tecnicamente ma sono sorpreso dall’amore e dall’umiltà che ha. Mi fa sorridere che quando sbaglia un passaggio si arrabbia molto e chiede scusa”.
Favorite – “È una questione di numeri: la quota Scudetto credo sia 86/88 a seconda di come si chiude il girone d’andata. Normale che per arrivare a 86/88 chi è a 36 deve fare 52 punti ma la Juventus li può fare perché ha una squadra forte e con l’arrivo di Spalletti ha avuto un cambiamento“.
Obiettivo – “Quello di arrivare a marzo nelle prime quattro o attaccati alle prime“.
Leao – “Deve pensare a fare gol, questo fanno le punte anche se giocano bene. Non ha un obiettivo minimo di gol; a Cagliari aveva un fastidio che ha ancora e se lo tira ancora dietro ma può ancora crescere visto che nella prima parte di stagione ha avuto diversi problemi“.
Nkunku – “Non sarà a disposizione per il Genoa, speriamo di averlo a disposizione per la Fiorentina”.
Mercato – “Non mi aspetto niente, la società lavora bene e chi si occupa di questo è concentrato su questo e sono sereno e tranquillo“.
