🧨 Allegri: “Nkunku OUT, Leao ha ancora fastidio! Juve da Scudetto, Maignan…”

Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida interna contro il Genoa valida per la 19^ giornata del campionato di Serie A, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del momento del suo Milan.

Partita – “200 panchine? Il passato serve per cercare di fare meglio nel futuro e migliorare lì dove si è sbagliato. Fiamma Olimpica? Sono contento, sarà un’emozione e ingrazio il CONI. Per quanto riguarda la partita affrontiamo un Genoa che ha sempre segnato nelle ultime 10 e da quando c’è De Rossi la squadra ha calciatori tecnicamente validi. Davanti Colombo sta facendo bene e sono contento per lui perché è un ragazzo straordinario”.

Quota Champions – “Servirà rispetto per il Genoa con l’obiettivo chiaro di portare a casa i 3 punti. La quota Champions ora si è alzata a quota 74 punti dopo le vittorie di Juventus e Roma”.

Rinnovo Maignan – “La società sta lavorando al futuro della squadra per far sì che ci sia un futuro importante e dipende molto dall’obiettivo della Champions. Su Modric non mi sorprendo tecnicamente ma sono sorpreso dall’amore e dall’umiltà che ha. Mi fa sorridere che quando sbaglia un passaggio si arrabbia molto e chiede scusa”.

Favorite – “È una questione di numeri: la quota Scudetto credo sia 86/88 a seconda di come si chiude il girone d’andata. Normale che per arrivare a 86/88 chi è a 36 deve fare 52 punti ma la Juventus li può fare perché ha una squadra forte e con l’arrivo di Spalletti ha avuto un cambiamento“.

Obiettivo – “Quello di arrivare a marzo nelle prime quattro o attaccati alle prime“.

Leao – “Deve pensare a fare gol, questo fanno le punte anche se giocano bene. Non ha un obiettivo minimo di gol; a Cagliari aveva un fastidio che ha ancora e se lo tira ancora dietro ma può ancora crescere visto che nella prima parte di stagione ha avuto diversi problemi“.

Nkunku – “Non sarà a disposizione per il Genoa, speriamo di averlo a disposizione per la Fiorentina”.

Mercato –Non mi aspetto niente, la società lavora bene e chi si occupa di questo è concentrato su questo e sono sereno e tranquillo“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati